Facebook: utente a rischio condanna per diffamazione a causa di un.... "Mi Piace"


Durante una discussione fra due donne su Facebook, un utente clicca "mi piace" sul commento dell' altro. Ora rischia una condanna per diffamazione

Mettere un “Mi piace” su Facebook è un’azione del tutto semplice che molti di noi certamente commetteranno svariate volte al giorno.
È tuttavia bene sapere che potrebbe essere un’azione non senza conseguenze secondo quanto riportato da “la Gazzetta di Parma”.

L’uomo avrebbe infatti messo un "Mi piace" a un commento ritenuto offensivo in una discussione sul celebre social network, caratterizzato da toni piuttosto accesi tra due donne.
Una delle due ha dichiarato di sentirsi diffamata da uno dei commenti postati dall'altra, ed ha quindi chiesto al giudice di condannare non soltanto l'autrice del commento in questione, ma anche chi aveva mostrato di essere d'accordo cliccando su "Mi piace".
Sembra che l’uomo possa rischiare dai sei mesi ai tre anni di arresto o una multa fino ai 516 Euro, qualora dovesse essere ritenuto colpevole di concorso in diffamazione aggravata.

Commenti

Attenzione

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono reperite in internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
Se possiedi il copyright di qualche immagine presente nel blog, basta che tu mi invii una mail con i dettagli ed io provvederò ad eliminarla.

Potrebbe interessarti

Post più letti